Photo Credit: Riccione Calcio Femminile

Lo 0 a 0 contro la Reggiana pesa, per il Riccione; le romagnole devono ancora recuperare il derby contro il Gatteo Mare, ma vedono il quarto posto sfumato e ormai saldamente nelle mani della Roma CF, riuscita nell’impresa di scavalcarlo in classifica. Le biancazzurre, però, sono pronte a voltare pagina, come ha dichiarato in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano Alice Roscio, che in occasione della partita contro le granata ha esordito tra i pali in stagione.

«Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, nel corso della settimana l’abbiamo preparata con grande intensità e attenzione», la preparazione in vista della gara si è concentrata sull’intensità e sull’attenzione, perché la Reggiana, benché in una posizione in classifica che può sembrare un po’ indietro rispetto ad altre “big”, ha le carte in regola per poter insidiare le squadre dall’organico più esperto.

Il risultato finale, che recitava le reti bianche tra le due compagini, non soddisfa affatto le padrone di casa«A gara conclusa c’è stato del rammarico, soprattutto a seguito del gol annullato che ci avrebbe portato ad una vittoria voluta da diverse giornate e che certamente avrebbe giovato all’animo dopo una lunga serie di pareggi. Il risultato, sotto alcuni aspetti, rispecchia la partita, un primo tempo dove non siamo riuscite a renderci particolarmente pericolose e dove abbiamo rischiato di subire goal in diverse situazioni, seguito da una seconda metà di gara nella quale abbiamo creato diverse occasioni da rete, mantenendo il dominio del gioco», il ritratto della partita mette in evidenza che ci sono ancora degli aggiustamenti da fare nel prosieguo della stagione al fine di trovare continuità nel gioco e nei risultati. Il secondo tempo, infatti, mette in luce che le ragazze di Mister Tentoni hanno le potenzialità per tenere il dominio del gioco, ma che devono riuscire a trovare costanza.

Il bilancio, fino a questo momento della stagione ormai giunta al giro di boa, resta comunque abbastanza soddisfacente«Le aspettative erano quelle di fare un buon campionato, cercando sempre di ottenere il miglior risultato ad ogni partita. Ad oggi siamo abbastanza soddisfatte del nostro posizionamento, con qualche rammarico per alcuni punti persi lungo la strada. L’obbiettivo sicuramente è quello di rimanere nella zona alta della classifica dando il massimo ad ogni partita.»

Roscio ha infine dichiarato che la prossima avversaria, il Grifone Gialloverde, è una squadra da non sottovalutare, ricca di qualità e che può dare alle biancazzurre un ulteriore stimolo per alzare l’asticella e calpestare il rettangolo verde affamate di vittoria. La prima del girone di ritorno si prospetta, in ogni caso, complicata«Il Grifone è sicuramente una buona squadra con ottime qualità, ci aspettiamo una partita difficile e stimolante sotto tutti i punti di vista. Affronteremo la gara con grande concentrazione e determinazione, cercando di portare a casa i tre punti.»

Si ringraziano Alice Roscio, la Team Manager Camilla Fuzzi e il Riccione Calcio Femminile per la disponibilità, il tempo e la fiducia.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here