Credit Photo: Stefano Petitti- Photo Agency Calcio femminile Italiano

Como Women si prepara alla partita contro la Lazio, in programma domani 1 febbraio alle ore 12.30 presso lo stadio “Mirko Fersini” di Formello. Alla vigilia della gara, ha così parlato l’allenatore Stefano Sottili.

“Siamo esattamente a metà campionato. Il bilancio di questa prima parte di stagione è sicuramente positivo: essere a quattro punti dal terzo posto è un dato significativo per il lavoro che è stato fatto. È un campionato di grande equilibrio, come dicono i numeri e come dice la classifica, e a maggior ragione ogni partita è sempre molto incerta, sia nel risultato sia nell’equilibrio che si sviluppa all’interno della gara. È un campionato bello, competitivo, e siamo contente di quello che stiamo facendo. Allo stesso tempo non siamo totalmente soddisfatte dei risultati dell’ultimo periodo, perché per le prestazioni offerte la squadra avrebbe forse meritato di raccogliere qualcosa in più. Nell’arco di una stagione capitano anche momenti come questi, in cui magari non tutte sono disponibili, ma la squadra ha risposto benissimo: veniamo infatti da due ottime prestazioni”.

“Speriamo ora di fare una prova altrettanto gagliarda, ma accompagnata anche da un risultato positivo, perché affrontiamo un’avversaria che conosciamo bene, per come gioca, per il valore che ha e per le qualità che riesce a mettere in campo, sia dal punto di vista dell’organizzazione sia da quello delle singole calciatrici. L’atteggiamento visto contro l’Inter è quello da cui dobbiamo ripartire. Perdere così fa male, ma dimostra che, nonostante le difficoltà, la squadra ci prova fino all’ultimo, anche con una rosa corta e con le differenze che ci sono. Dobbiamo avere la capacità di valutare e commentare prima di tutto la prestazione. Sappiamo che talvolta sono gli episodi a determinare il risultato: qualche volta vanno a favore, qualche volta contro, ma con questo atteggiamento sono convinto che prima o poi gireranno anche dalla nostra parte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here