Continuare la serie positiva per guardare sempre più in alto: questo l’obiettivo della Freedom FC Women che aspetta allo Stadio “Fratelli Paschiero” il Vicenza per la sedicesima giornata di Serie B. Le biancoblu, imbattute da 6 turni, cercheranno di sfruttare il fattore campo per rimpolpare una classifica già estremamente positiva: grazie al successo con il Venezia, infatti, il team di mister Vincenzo De Martino ha agganciato il Brescia al sesto posto, accorciando la graduatoria verso le posizioni di vertice, e non vuole smettere di ben figurare in questo torneo.
Con la rosa quasi completamente a disposizione, quindi, le possibilità di far bene in quel di Cuneo ci sono tutte: “Abbiamo lavorato e preparato bene la partita, consapevoli che il Vicenza proverà a venire qui per fare punti. – ha sottolineato il capitano Emma Errico – Allo stesso tempo, abbiamo un obiettivo da qui fino al termine della stagione e perciò vogliamo dimostrare ancora di poter dire la nostra: ogni domenica deve rappresentare una crescita personale e di squadra e bisognerà mettere sempre in campo il grande lavoro che facciamo in settimana”.
L’AVVERSARIA – Il Vicenza di mister Fabio Viviani è attualmente undicesimo in classifica: la formazione veneta ha totalizzato 15 punti in altrettante gare giocate, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte. Matricola in questa Serie B 2025-26, dopo il salto di categoria in estate ha deciso di affidarsi ad un gruppo in parte confermato ma che vede preziose novità come bomber Giulia Parodi (ex Genoa e Spezia), la centrocampista Sofia Arpegaro (ex Chievo, Fiorentina e Verona), l’attaccante, vivaio Juventus, Greta Bellagente. Nel corso della stagione sono inoltre approdate in biancorosso l’italo-australiana Emma Perrone e la finlandese Anni Hakasalo a centrocampo, ed il portiere lituano Meda Šeškutė. Nell’ultimo turno le vicentine hanno pareggiato 1-1, in casa, con il Frosinone, match deciso dai gol di Buono e Ponte. Nella gara di andata fra Vicenza e Freedom FC, unico precedente fra le due squadre, si imposero le cuneesi con il punteggio di 2-4: a segno Bonetti, Scherlizin, Zanni, Ponte, Parodi e Bauce.
Precedenti in Serie B: 1 (vittoria Freedom).
Ex: Spinelli, Mele (F).
Freedom FC Women-Vicenza si disputerà allo Stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo domenica 8 febbraio con fischio d’inizio alle 14.30 (apertura biglietteria alle 13.30): dirigerà l’incontro il sig. Pietro Marinoni di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Andrea Mapelli ed Andrea Lattarulo di Treviglio.
SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA (Domenica 8 febbraio ore 14.30)
Frosinone-Bologna 3-3
Arezzo-Cesena
Brescia-Hellas Verona
Freedom FC Women-Vicenza
RES Donna Roma-Como 1907
San Marino Academy-Lumezzane
Trastevere-Venezia
Classifica
Como 38, Lumezzane 31, Bologna 30*, Cesena 28, RES Donna Roma 26, Brescia 24, Freedom FC Women 23, Frosinone 20*, Arezzo 18, Hellas Verona 16, Vicenza 15, San Marino Academy 15, Trastevere 6, Venezia 5.
Comunicato Ufficiale della Freedom FC.






