Photo Credit: Ilaria Corongiu - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Genoa, fanalino di coda del campionato, tiene testa alla Juventus nel primo anticipo del sabato della Serie A Women. Termina 0-0, infatti, la sfida dello ‘Sciorba’ che ha visto le liguri portare a casa un punto pesante in ottica salvezza grazie anche alla presenza in campo di Camilla Forcinella, ex di turno, premiata come MVP della sfida.

La stessa calciatrice delle rossoblù, al terzo anno in Liguria, nel post gara ha parlato ai microfoni del portale ‘Buon Calcio a Tutti’ dichiarando: “La gara è stata impegnativa. Sapevamo che davanti avevamo una squadra forte, quindi abbiamo lavorato meglio su ogni dettaglio”.
L’estremo difensore, che ha vestito le maglie della Nazionale U17, U19 e U23, ha quindi aggiunto: “Sono contenta di come è andata. Forse meritavamo qualcosa di più, però merito anche delle nostre avversarie. Sono contenta per la squadra e dobbiamo continuare così”.

La calciatrice genoana, classe 2001, poi sul momento della squadra ha continuato: “Da qua fino alla fine della stagione servirà avere questo atteggiamento. Sappiamo che è una campionato ancora lungo, abbiamo ancora tante partite davanti e dovremo giocarle come abbiamo fatto oggi, tutte insieme, unite”.
Sulla gara senza reti, invece, Forcinella, nata a Trento ed ex di Fiorentina e Hellas Verona tra le altre, ha poi affermato: “Sapevamo che loro avessero degli ottimi attaccanti e facessero degli ottimi inserimenti. Abbiamo lavorato tanto questa settimana e credo che durante la partita si sia visto. Abbiamo concesso meno palloni, merito di tutta la squadra, ma sono contenta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here