credit photo: Paolo Comba - photo agency calcio femminile italiano

Questo fine settimana si giocherà la 18° giornata di Campionato di serie A e l’Inter, reduce dalla sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro la Roma, scenderà in campo contro la Lazio. Marie Detruyer, centrocampista nerazzurra, intervistata dagli addetti stampa del club, ha parlato della situazione della squadra che ha vissuto questa settimana tra il dispiacere di non aver raggiunto uno tra gli obiettivi della stagione, e la consapevolezza che deve restare concentrata per vincere il più possibile in Campionato. La Rosa della squadra di Milano è forte, lo ha dimostrato ed è pronta a ripetersi sabato pomeriggio.

“Penso che sia stato davvero difficile perdere una partita del genere e non poter giocare una finale. Credo che fosse una cosa che volevamo davvero tutte e per cui abbiamo lavorato duramente. Ritengo che la cosa più importante adesso sia andare avanti. Forse questo è anche il lato positivo del calcio: hai un’altra partita dopo circa tre giorni quindi devi voltare pagina e concentrarti sulla prossima. Secondo me abbiamo un gruppo straordinario, speciale e con giocatrici altrettanto speciali. Siamo pronte a dimostrarlo di nuovo cercando di vincere la prossima partita. Vogliamo semplicemente dare tutto, finire questa stagione nel migliore dei modi e ovviamente vincere ogni partita. – Ha continuato la calciatrice belga pensando all’impegno che lei e le sue compagne impiegano settimana dopo settimana – “Per quanto mi riguarda cerco di aiutare la squadra il più possibile. Credo che anche le altre giocatrici lo stiano facendo, e penso che questo dimostri quanta qualità abbiamo e quanto siamo forti come squadra. Questa è la cosa più importante”. 

Le avversarie Laziali sono una squadra che ha disputato un Campionato positivo con dei bei risultati ma l’Inter deve restare concentrato sulla propria stagione e fare il proprio gioco. Solo così potrà conquistare i tre punti della vittoria.

“Penso che la Lazio sia un’ottima squadra. Hanno tante giocatrici di qualità e stanno facendo una buona stagione. Per noi, però, la cosa più importante è guardare a noi stesse e fare il nostro gioco. Come ho già detto, abbiamo tanta qualità e siamo un gruppo davvero forte. Se siamo concentrate su noi stesse e facciamo la nostra partita, allora saremo in grado di vincere”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here