Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo lo svantaggio iniziale la Lazio ribalta la gara del ‘Noce’, valida per la Serie A Women, contro il Parma vincendo per 1-3. Tre punti conquistati, dunque, per le biancocelesti, dopo un periodo non semplice, che restano al quarto posto alla pari di Napoli Women e Fiorentina. A parlare nel post gara, tramite i canali ufficiali, in casa biancoceleste è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che ha affermato:   “Sono state settimane difficili, queste ragazze hanno risposto presente”.
L’allenatore ha poi aggiunto su alcuni articoli pubblicati: “Per me è vergognoso quanto uscito questa settimana con scritto che se la Lazio se non avesse raggiunto la Champions sarebbe stato un fallimento. Questa squadra due anni fa era in Serie B, lo scorso anno ha fatto un signor campionato e oggi siamo quarti in classifica. Ci sono squadre dietro di noi che spendono molto di più”.

Il mister ha quindi chiarito sul momento: “Questa squadra sta facendo di più rispetto a quello che potesse fare, grazie a un gruppo di giocatrici importanti che hanno sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ci vuole coerenza e rispetto, leggere certe cose è veramente da ridicoli. Abbiamo avuto mille difficoltà, una rosa non profonda e tanti infortuni”.
Grassadonia, in chiusura, sul successo con il Parma ha poi ricordato: “Abbiamo giocato con Monnecchi prima punta perché non avevamo attaccanti. Conta lo spirito, quello che metti dentro al campo e non i nomi. Adesso dobbiamo continuare perché non è finita, è una vittoria che vale molto di più dei tre punti. Non era facile qui, andare in svantaggio ma avere la forza di pareggiarla. Poi di soffrire e di vincerla, abbiamo cambiato struttura e giocatrici in un ruolo non proprio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here