Rinforzo nelle file del centrocampo del Colonia che chiude per Sophie Nachtigall dal Friburgo. Per la centrocampista tedesca, under 23, un contratto che la blinda fino al 2029.

Classe 2004, ha iniziato a giocare tra Amburgo (Città natale) e Francoforte, prima di passare l’anno scorso al Friburgo dove ha reso molto bene collezionando 17 presenze 1 gol e 2 assist. Nachtigall ha maturato esperienza anche a livello internazionale, militando in tutte le nazionali giovanili tedesche raggiungendo anche la finale del Campionato Europeo Under 19 nel 2023. Attualmente è in forza all’under 23.

“L’FC Colonia è un club molto conosciuto e fantastico, la squadra femminile ha appena avuto la sua migliore stagione di sempre e le discussioni con la dirigenza sono state molto positive. Ecco perché volevo davvero andare a Colonia. Voglio affermarmi qui, continuare a imparare e dare il mio contributo. Non vedo l’ora di affrontare l’intenso stile di gioco dell’FC Köln. Giocare la partita clou davanti a così tanti tifosi e le partite in casa al Franz-Kremer-Stadion sarà qualcosa di davvero speciale.” Così ha commentato la centrocampista tedesca.

Si è espressa anche la direttrice del settore femminile, Nicole Bender-Rummler, la quale l’ha definita una giocatrice con grande potenziale: “Siamo molto contenti che Sophie Nachtigall ci abbia scelto. Sophie è una giocatrice con un grande potenziale. Colpisce per la sua qualità tecnica, la sua grande intelligenza di gioco e il suo stile di gioco orientato alla squadra.”
VINCENZO LAMBERTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here