Un pò incerto questo inizio di campionato rossoblù ,dopo tre pareggi e tre sconfitte finalmente nella settima giornata il riscatto con ben tre reti segnate contro la Roma Decimoquarto da Alice Cama,attaccante del Genoa Women.
Punta di diamante del team ligure , Alice Cama, classe ’87, inizia a calciare i suoi primi rigori con la maglia rossonera del Milan ,in seguito veste i colori dell’Inter e sostiene il Cuneo nella promozione in serie A. Nel 2017 approda nella Lavagnese neopromossa in serie B.

Un inizio di campionato con qualche difficoltà :un giudizio sulla performance rossoblù ?
Si effettivamente siamo partite un po’ sfortunate , visto il pareggio della Lazio in pieno recupero, però poi con gli altri pareggi successivi siamo state noi a rimontare ma, è mancata sicuramente un po’ di esperienza.
Analizzando l’andamento di queste prime giornate di campionato credi ci sia qualcosa da migliorare come squadra?
Sicuramente noi dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per migliorare e migliorarci, come ho già detto manca un pizzico di esperienza e di autostima in più a livello globale.
Tre sconfitte e tre pareggi : ce n’é almeno una tra queste che avete ” sentito ” di piu’ ?
Sicuramente siamo state penalizzate dai numerosi infortuni che abbiamo subito, 6 o 7 giocatrici, chi più gravi e  chi meno gravi, non abbiamo ancora giocato una partita con la Rosa al completo. La più grossa amarezza la gara contro l’Inter, sicuramente superiore ma, assolutamente non con una differenza di 6 reti e poi contro la Lazio per un attimo abbiamo sfiorato i 3 punti.
Sei riuscita a sbloccare questa situazione di stallo del Genoa Women con ben tre reti contro la Roma XIV : che sensazione hai provato?
Contro la Roma XIV è stata una gioia per quanto riguarda tutta la squadra, aspettavamo questi 3 punti con tutte noi stesse, e finalmente sono arrivati! Quindi come prima cosa sono stata felice per il gruppo poi ovviamente per la tripletta personale.
Visto il tuo background da calciatrice professionista ci sarà stata almeno una rete piu’ importante in assoluto: quale?
A dir la verità non c’è un singolo goal a essere il più importante, negli ultimi anni sono stati più di uno : quelli che hanno permesso la promozione sia in serie A con il Cuneo sia l’anno scorso con la Lavagnese, poi che dire quelli che hanno permesso di vincere partite importanti anni fa con la squadra del cuore: il Milan.
Cambierà qualcosa  in campo dalla prossima sfida contro il Cesena?
Forse contro il Cesena ci sarà la rosa un pochino più completa, rientra qualche infortunata, e poi ovviamente ci sarà la voglia di ripetere il risultato precedente quindi un po’ più di consapevolezza dei propri mezzi.
Cosa ti aspetti da questo campionato?
Questo campionato sicuramente è molto equilibrato, molto bello da giocare, quindi bisogna affrontarlo al meglio, come se ogni partita fosse una finale.
Credo che potremmo toglierci qualche bella soddisfazione. 

Un ringraziamento ad Alice Cama  e alla società Genoa Women per la concessione dell’intervista!

Credit Photo: Ramella Fazzari Fotografia