Reggio Emilia – Sconfitta di misura per le neroverdi che nel 10° turno di Serie A Femminile vengono battute 1-0 dal Florentia. Nel Sassuolo esordio con il numero 36 della nuova arrivata Michela Cambiaghi. Nella prima frazione di gara sono le neroverdi ad avere il pallino del gioco, al 13’ scambio tra Cambiaghi e Ferrato che ci prova dalla distanza ma Marchitelli para. Al 20’  Tomaselli raccoglie il passaggio di Bursi e si presenta davanti al portiere avversario, il suo tiro centrale viene respinto. Al 27’ ci prova il Florentia con Vicchiarello ma il suo destro è debole e non impensierisce Thalmann che blocca senza problemi. Al 37’ grande occasione per il Sassuolo: Ferrato palla al piede dalla trequarti si porta nell’area di rigore biancorossa e apre per Giurgiu, Marchitelli devia in corner il tiro della centrocampista. Al 42’ Roche cerca lo specchio della porta e costringe Thalman a tuffarsi, il tiro termina di poco all’esterno del palo. Al 46’ bravissima il portiere neroverde a ribattere prima un’incornata di Rinaldi e poi un corner di Ferrandi, si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0. La squadra rientra in campo guidata dal vice allenatore Samantha Dolci (il tecnico Piovani è stato allontanato dalla panchina per proteste). A pochi minuti dall’ inizio ripresa gran parata dell’estremo difensore del Florentia su Giurgiu . Al 70’ Ferrandi cerca il secondo palo e la palla esce di pochissimo ma al 77’ il vantaggio delle avversarie arriva  con una gran rete di Roche. All’84’ ci prova Tomaselli dalla Trequarti ma Marchitelli si fa trovare pronta. All’85’ ospiti ancora vicine al gol quando Roche su punizione colpisce la traversa. Il match finisce così, prossimo incontro sabato 22 Dicembre ore 14.30, il Sassuolo affronterà l’Orobica Bergamo fuori casa.

Di seguito le foto del match (Foto Vignoli)  e su SassuoloChannel online gli highlights

TABELLINO

SASSUOLO-FLORENTIA 0-1

MARCATRICI: 77’ Roche

SASSUOLO: Thalmann, Pettenuzzo, Bursi (85′ Faragò), Giatras, Lenzini, Oliviero(67’ McSorley), Pondini, Tomaselli, Giurgiu, Ferrato, Cambiaghi (56’ Orsi)

A disposizione: Tasselli, Brignoli, Iannella, Tudisco

Allenatore: Gianpiero Piovani

FLORENTIA:  Marchitelli, Ceci, Salvatori Rinaldi (85’ Nencioni), Hjohlman, Tona, Vicchiarello (49’ Nocchi), Dongus, Ferrandi, Orlandi (70’ Lotti), Roche.

A disposizione: Baldi, Gnisci, Arghandiwal, Rodella

Allenatore: Stefano Corrobi

ARBITRO: Sig.ra Finzi di Foligno (Petraccia di Lecce e Parisi di Bari)

NOTE: espulso Mister Piovani per proteste, ammonita Ceci

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile