Giulia Gwinn, classe 1999, indossa dal 2015 la maglia del Friburgo, club tedesco con cui ha debuttato nella massima serie e grazie al quale è entrata nel giro della nazionale tedesca. Al momento conta già 11 reti segnate in 16 presenze nel Friburgo, cifra davvero importante data la sua posizione di centrocampista esterno. L’atleta ha da poco firmato per il Bayern Monaco.

Bianca Rech, responsabile del mercato del Bayern Monaco, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la firma della giovane calciatrice: “Giulia è una giocatrice di grande talento. Offensivamente e difensivamente ha grandi punti di forza, grazie ad una velocità incredibile. Nonostante giochi in fascia destra è brava a segnare. Siamo molto felici che abbia scelto il Bayern per la prossima stagione.”

Commenta il futuro trasferimento anche la diretta interessata, Giulia Gwinn, che rilascia la seguente dichiarazione: “Non vedo l’ora di giocare per il Bayern Monaco, di affrontare nuove sfide e compiti differenti.” ha dichiarato Gwinn “Credo sia arrivato il momento giusto per fare il passo successivo nella mia carriera, anche dal punto di vista fisico. C’è molto potenziale in questa squadra e voglio vincere con il Bayern”.

Credit Photo: Pagina Facebook Giulia Gwinn

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.