La Florentia U15 batte l’Empoli Ladies nella 2° giornata della fase interregionale e riscatta così la sconfitta subita in trasferta dal Bologna, mantenendo vive le possibilità di qualificazione.


Le rossobianche rigiocano con l’Empoli Ladies per la seconda volta in 3 giorni, e, dopo la vittoria in semifinale di Coppa Toscana, si dimostrano ancora una volta in grandissima forma, nonostante la difficoltà di giocare sotto la pioggia e su un campo pesante.
La Florentia passa in vantaggio dopo nemmeno un minuto con De Sorbo che fa tutto da sola e raddoppiano nel secondo tempo con il gran tiro di Burani che si insacca sotto la traversa. Nell’ultimo dei tre tempi c’è spazio per vedere in campo tutte le giocatrici rossobianche e il tempo per gustarsi ancora due pregevoli goal di De Sorbo e Franceschi che chiudono il match.


Nell’altro scontro il Bologna ha battuto il Livorno e, la Florentia sale a quota 3, condanna l’Empoli e sarà decisiva la partita, finalmente in casa, con il Livorno Calcio  per il passaggio del turno. Appuntamento a sabato 25 maggio alle 17 all’Ascanio Nesi di Tavarnuzze.


Florentia: Mazzanti, Burani, Barsali, Veneziano, Pirriatore, De Sorbo, Fiorentino, Santini, Puntoni, Fedele, Franceschi, Tavanti, Verdi, Monami, Centomani, Corsini, Martino, Villani, Mariani, Paoli

Empoli Ladies: Bindi, Meacci, Lezzi, Scognamiglio, Piazzese, Fossi, CIcciarelli, Bulleri, Fialdini, Calosi, Chimenti

Credit Photo: Florentia Calcio Femminile