Emily Gielnik, attaccante delle Westfield Matildas, parte per l’Europa dopo aver firmato con i pesi massimi del Frauen-Bundesliga Bayern Monaco.

Gielnik, 27 anni, si unisce al club tedesco dopo aver vinto la Westfield W-League Premiership con il Melbourne Victory, oltre ad aver partecipato con le Matildas ai Mondiali femminili FIFA in Francia.

Sono entusiasta. È il sogno di ogni calciatore giocare in una squadra di spicco come il Bayern Monaco“, ha dichiarato Gielnik, che indosserà il numero 15 al Bayern.

Come attaccante, ora voglio segnare più gol che posso per la mia nuova squadra. Voglio vincere la Bundesliga e la Champions League. Sono grandi obiettivi, lo so, ma è esattamente per questo che combatterò e darò tutto“.

L’allenatore del Bayern Jens Scheuer ha dichiarato: “Siamo felici che Emily abbia deciso di giocare per il Bayern“.

Ha un buon fisico e velocità e può giocare nell’area offensiva in tutte le posizioni. Questo tipo di giocatore ci mancava nella squadra. Osserviamo Emily da un po’. Ai Mondiali del 2019, è venuta di nuovo alla ribalta con la nazionale australiana, quindi volevamo prendere un impegno non appena si fosse presentata l’opportunità”.

La Frauen-Bundesliga è iniziata nel fine settimana, con il Bayern Monaco – che è stato incoronato campione nel 2015 e 2016 – aprendo la stagione con una vittoria per 3-1 sul Freiburg e per 3-0 contro l’FFC Frankfurt.

Photo Credit: @FCBfrauen