E’ con enorme piacere che sono ad informare il nostro pubblico che a breve partirà una rubrica tutta nuova, che si intitolerà “A scuola di tecnica”.

Con questo non si tornerà a scuola, anche se per molte ragioni potrebbe sempre essere utile, ma grazie alla competenza tecnica ed alta professionalità dei nostri “docenti per un giorno” si potranno capire meglio e sviluppare concetti tecnici delle ragazze che ogni settimana giocano a calcio, in tutte le categorie, non che moduli di gioco ed analisi nel dettaglio degli schemi dei mister.

Grazie allo spessore tecnico, come detto di tecnici del settore che hanno già dato la loro completa disponibilità, oppure di altri che si uniranno in corso d’opera, a questo nostro ambizioso progetto: si potrà capire meglio (secondo un giudizio imparziale e di spessore) quali sono state le condizioni per cui una azione, una rete (o più), oppure un risultato sul campo hanno portato a certi risultati e se in altre occasioni si poteva avere un risultato anche più performante. Analizzeremo un gesto atletico, commentando e sviluppando tutte le sue caratteristiche in fase di costruzione; potremmo poi avere un giudizio sui “Match Analysis”, con raffronti sui moduli e sui flussi di gioco di molte squadre del campionato e di Champions League.

Non vi resta che appuntarvi in agenda questo nostro appuntamento, e seguirci ogni settimana, a rotazione svilupperemo temi diversi che siamo sicuri vi appassioneranno e che potranno farci capire le dinamiche di gioco delle varie squadre, non che della nostra Nazionale maggiore, secondo le migliori espressioni tecniche.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

Comments are closed.