La Frauen-Bundesliga è la massima serie del campionato femminile tedesco e il Wolfsburg è il vincitore delle ultime due edizioni del torneo mentre nel 2013/2014 e 2015/2016 ha collezionato due secondi posti, con il Bayern Monaco vincitore. 

In questa nuova stagione sembra nuovamente profilarsi una sfida a due tra queste squadre: il Wolfsburg è primo con 7 partite giocate e altrettante vittorie raccogliendo 21 punti, il Bayern invece ha collezionato 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta ottenendo in tutto 16 punti. Monchengladbach e Brema invece sono le due squadre in fondo alla classifica, rispettivamente con 1 e 3 punti.

Il Wolfsburg domina anche la classifica marcatori: Ewa Pajor, attaccante polacca classe 1996, vanta ben 12 reti all’attivo dopo sole 7 giornate di campionato, 3 delle quali messe a segno nell’ultimo match del Wolfsburg contro il Bayern Leverkusen terminata 7 reti a 0. Il Wolfsburg inoltre è l’unica squadra della Frauen Bundesliga che non ha ancora subito una rete, mettendone a segno invece 34, avendo così il miglior attacco e la miglior difesa del campionato.

Le partite dell’ottava giornata si disputeranno tra il 3 e il 4 novembre 2018, gli incontri delle squadre nella parte alta della classifica sono i seguenti: il Bayern Monaco affronterà l’SC Sand, il Turbine Potsdam, attualmente terzo in classifica, si scontra con il Borussia Monchengladbach e il Wolfsburg sfiderà il Duisburg.


Credit Photo: Pagina Facebook Ewa Pajor17

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.