La National Women’s Soccer League (NWSL) che Amanda Duffy si dimetterà da Presidente della Lega il 15 febbraio 2020. Duffy è entrata a far parte della NWSL nel 2017 come Amministratore delegato delle operazioni ed è diventata Amministratore delegato nel 2018. È stata nominata Presidente della NWSL nel gennaio 2019.

“È stato un onore e un privilegio far parte della crescita e dello sviluppo della NWSL”, ha affermato Duffy. “La lega ha fatto passi da gigante negli ultimi tre anni e non vedo l’ora che continui il suo sviluppo come destinazione globale per le nostre atlete di livello mondiale e appassionati fan”.

Come presidente della lega, Duffy ha svolto un ruolo chiave nella stabilizzazione e nella continua crescita della Lega di calcio professionistica femminile più longeva negli Stati Uniti. Durante il suo mandato, la NWSL ha assicurato due squadre di espansione, stabilito numeri record di presenze, firmato accordi di partnership a lungo termine e aumentato il compenso delle giocatrici. Ha supervisionato l’implementazione dell’accordo di trasmissione con A+E/Lifetime e il lancio di NWSL Media, il braccio commerciale della lega, e si è assicurato accordi mediatici globali con ESPN. Sotto la sua guida, la lega ha registrato enormi progressi in tutti gli aspetti della sua attività e ha preso importanti misure per migliorare ulteriormente la leadership globale della Lega e la redditività a lungo termine.

Duffy continuerà il suo ruolo con la Lega fino a metà febbraio e un commissario sarà nominato dopo il completamento del processo di ricerca del futuro Presidente, ricerca guidata da Nolan Partners.

“Ringraziamo Amanda per tutti i suoi sforzi per conto della NWSL negli ultimi tre anni e siamo lieti che continuerà a svolgere un ruolo importante nella lega nel suo nuovo ruolo con l’Orlando Pride, ha dichiarato il presidente del comitato esecutivo NWSL e Steve Malik, proprietario dei North Carolina Courage. “Continueremo a basarci sul lavoro di Amanda per elevare l’impronta della Lega – in modo competitivo e commerciale – mentre la Lega consolida la sua posizione di leader globale nel calcio femminile”.

Duffy rimarrà nella NWSL come vicepresidente esecutivo di Orlando Pride. Nel suo nuovo ruolo, dirigerà tutte le operazioni relative all’Orlando Pride – sia front office che tecnico – riferendo direttamente al CEO dell’Orlando City SC Alex Leitão e rappresentando il Pride nel Consiglio di amministrazione della NWSL.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/ – Andy Mead/isiphotos.com