“Ho fatto un placcaggio in scivolata su Marta”, ha spiegato il difensore Angie Beard con  un’enorme eccitazione nella sua voce: “Penso di essere in un sogno, perché è qualcosa che non posso nemmeno esprimere a parole“.

Beard è stata una delle diverse calciatrici che ha ottenuto il primo “assaggio” di cosa significa indossare la maglia delle Matildas di fronte alla folla di casa dopo lo scoppio del Covid-19. Le australiane hanno affondato il Brasile, guadagnandosi un importante pareggio per 2-2.

Oltre 27.000 tifosi hanno varcato i cancelli del CommBank Stadium durante le amichevoli giocate, il loro rumore e l’eccitazione hanno reso le partite ancora più entusiasmanti ed emozionanti per le calciatrici.

“Questo è onestamente irreale, lo stadio i tifosi solo essere intorno alle ragazze è letteralmente la cosa più surreale che ho mai provato in tutta la mia vita”, ha continuato Beard.

Oltre al suo tackle in scivolata su una delle più grandi giocatrici di tutti i tempi, solo condividere il campo con Marta così come alcune delle sue compagne di squadra australiane è stato il punto culminante per la calciatrice del Fortuna Hjørring.

“Giocare contro giocatrici come Marta, giocare con calciatrici del calibro di Sam [Kerr] e EvE [Emily van Egmond] e tutte queste ragazze che sono state i miei idoli durante la mia crescita come calciatrice… è onestamente stato incredibile”.

La partita di martedì sera è stata la seconda di Beard in verde e oro: “È stato pazzesco. Ho adorato ogni momento. Stavo dicendo a qualcuno, penso di averlo detto a Polks [Clare Polkinghorne], la sensazione che si ha indossando questa maglia è indescrivibile”.

Il sostegno palpabile dei tifosi ha significato molto per Beard dal momento che, come molte sue compagne di squadra, era dall’altra parte della barricata non troppo tempo fa.

“L’energia che si sente indossando la maglia delle Matildas è magica. Lo sapevo perché questo è l’amore e il sostegno che ho dato alle ragazze prima di essere qui, ma solo sentirlo sulla mia pelle, mi ha onestamente tolto il respiro”.

Photo Credit: matildas.com.au