Il trio del Melbourne City FC formato da Rado Vidosic, Ellie Carpenter e Lydia Williams è stato premiato per la sua eccezionale stagione, ottenendo tre dei migliori riconoscimenti all’edizione dei Dolan Warren Awards della Westfield W-League.

Dopo aver guidato la sua squadra in una doppietta storica in campionato, Rado Vidosic è stato incoronato Allenatore dell’anno della stagione 2019/20 della Westfield W-League. Nella sua seconda stagione al comando del City, Vidosic ha portato le sue calciatrici ad ottenere lo status di “invincibili”, diventando la prima squadra nella storia della W-League a vincere quattro trofei. La squadra di Vidosic ha iniziato la stagione con un pareggio prima di ottenere 11 vittorie consecutive e subendo solo quattro gol in 12 partite.

“Sono stato fortunato ad incontrare così tante persone fantastiche che lavorano instancabilmente dietro le quinte per rendere la W-League una competizione così meravigliosa”, ha detto Vidosic.

“Sono molto grato di avere avuto l’opportunità di lavorare con così tante giocatrici di alta qualità che rendono le sessioni di allenamento e le partite molto più divertenti e stimolanti”.

“Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono coinvolti nella W-League, tutti i volontari, gli allenatori, le calciatrici e i tifosi!”

Interpretando un ruolo fondamentale, Lydia Williams è stata nominata Portiere dell’anno 2019/20 per la quarta volta nel corso della sua impressionante carriera. Leader dentro e fuori dal campo.

“Voglio ringraziare il City, questa squadra mi ha dato un’enorme possibilità quattro anni fa ed è grazie a loro che ho potuto raggiungere tutti questi traguardi”, ha detto Williams.

“Rado e le mie compagne di squadra mi hanno semplificato il lavoro – un grande grazie a tutti coloro che mi hanno supportata, che hanno supportato la squadra e sostenuto la W-League.”

Ellie Carpenter ha concluso una stagione stellare al City, aggiudicandosi il premio Young Footballer of the Year per la terza stagione consecutiva.

“Voglio ringraziare tutti per il loro supporto, non avrei potuto vincere il premio senza le mie compagne di squadra, lo staff e i nostri fan del Melbourne City”, ha detto Carpenter.

“Ho trascorso la stagione più incredibile a City con le ragazze, è stato fantastico giocare con loro ed essere stata supportata in ogni singola sessione, partita o allenamento – senza di loro non avrei mai potuto realizzare tutto questo.”

Photo Credit: Melbourne City FC