Ellie Carpenter, il difensore delle Westfield Matildas è stata nominata come Young Footballer of the Year, ovvero come giovane calciatrice dell’anno 2019/20 della Westfield W-League.

È il terzo premio consecutivo di Young Footballer of the Year che riceve il terzino australiano, dopo la sua ultima stagione accattivante con il Melbourne City. Partendo da titolare in tutte e 14 le partite del campionato, Carpenter ha collezionato ben 1.173 minuti.

Carpenter è stata nominata dopo un’annata stellare, ma in particolare per le sue prestazioni del mese di Gennaio, che hanno visto l’australiana aiutare la sua città a raggiungere tre vittorie e zero gol subiti. Durante questo mese, Carpenter è diventata una vera e propria arma sia difensiva che offensiva per City.

Nella stagione 2019/20 è stata la prima calciatrice per numero di assist (4) e seconda in totale nelle occasioni create (31) in tutta la Westfield W-League.

Considerata una delle migliori giovani giocatrici al mondo, Carpenter ha recentemente firmato per i giganti europei dell’Olympique Lyon nella massima lega francese.

Photo Credit: Westfield Matildas