Le Numero 1 al mondo USWNT giocheranno in Australia per la prima volta in 21 anni in una mini-serie di due partite contro le Matildas.

L’Australia Stadium di Sydney e il McDonald Jones Stadium di Newcastle ospiteranno le partite rispettivamente il 27 novembre e il 30 novembre, ha annunciato Football Australia, dando alla squadra di Tony Gustavsson un’altra possibilità di dimostrare le proprie credenziali contro le due volte campionesse del mondo in carica.

Le due nazioni godono di una rivalità di lunga data e si sono recentemente incontrate durante i giochi olimpici di Tokyo 2020 (nel mese di agosto), quando le americane hanno vinto 4-3 nella partita per la medaglia di bronzo.

Gustavsson, che ha trascorso cinque anni come assistente allenatore degli Stati Uniti, ha riconosciuto la qualità delle americane quattro volte campionesse olimpiche.

“Questa è un’opportunità vitale per vedere le Matildas contro una nazione estremamente competitiva prima di poter selezionare la squadra finale per l’AFC Women’s Asian Cup”, ha detto Gustavsson.

“Con ogni partita contro questi top team, stiamo continuando a migliorare un giorno come squadra, e allo stesso tempo fornendo un’esperienza inestimabile alle giocatrici più giovani del roster”.

Photo Credit: @ausolympicteam / @elliecarpenterr

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here