Dopo l’ampliamento a 10 squadre della Super League Vrouwenvoetbal ed il ritorno all’Anderlecht della nazionale belga Tessa Wullaert, la massima serie belga ha fatto un ulteriore passo in avanti grazie all’accordo televisivo fatto con l’emittente Eleven Sports. La tv britannica trasmetterà una partita per ogni giornata dando al campionato femminile una grande visibilità rispetto alle stagioni passate.

Il campionato avrà inizio il 28 agosto con le partite di apertura che vedono confrontarsi le neopromosse Woluwe e Zulte Waregrem da una parte e dall’altra il Genk contro il neonato Sporting Charleroi. Altre due neopromosse messe a confronto nel sabato della prima giornata ovvero Eendracht Aalst e Club YLA. Il big match di giornata è quello tra Anderlecht, campionesse in carica, e Standard Liegi, club arrivato secondo nello scorso campionato. La partita sarà trasmessa su Eleven Sports inaugurando questa nuova partnership. Il round si chiude con la sfida tra lo storico OHL Women e Gent.

Questa la prima giornata:

1a giornata: Venerdì 28/08/2020

FWS Woluwe – SV Zulte Waregem;

KRC Genk Ladies – Sporting de Charleroi;

Sabato 29/08/2020

SC Eendracht Aalst – Club YLA;

RSC Anderlecht – Standard (visibile su Eleven Sports);

Domenica 30/08/2020

OHL Women – KAA Gent Ladies

I club disputano prima un classico campionato con andata e ritorno fino ad un totale di 18 giornate per poi andare a giocare gli spareggi per il titolo con protagoniste le prime quattro classificate alla regular season.