Il 24 agosto è iniziata la nuova stagione della D1 francese, il massimo campionato di Francia. La prima giornata si è distinta per una vera e propria pioggia di gol, 26 reti totali in 6 partite disputate. Sicuramente si è messo in luce il Paris Saint – Germain, che ha archiviato senza nessuna difficoltà la pratica Soyaux per 7 reti a 0. Stesso discorso per le campionesse di Francia e d’Europa in carica, l’Olympique Lyonnais, che ha messo a segno 6 gol contro l’Olympique Marsiglia.

Le altre partite hanno visto la vittoria del Bordeaux (4 a 1 contro il Fleury), del FC Paris (3 a 1 contro il Dijon), Guingamp (2 a 0 contro Metz) e Montpellier (2 a 0 contro lo Stade de Reims). Tra le fila del Bordeaux spicca il neoacquisto Khadija Shaw, attaccante classe 1997 di nazionalità giamaicana.

Credit Photo: Pagina Facebook Olympique Lyonnais

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.