Aminata Diallo (Grenoble, 3 aprile 1995) calciatrice francese, centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale francese è stata fermata dalla polizia di Versailles e interrogata riguardo all’aggressione subita giovedì scorso da una sua compagna di squadra, Kheira Hamraoui (calciatrice francese, centrocampista del Paris Saint-Germai).

La notizia è stata data dal quotidiano sportivo Équipe e confermata poco dopo dal Paris Saint-Germain.

Diallo 26 anni, centrocampista come Hamraoui, che di anni ne ha 31 ed è una delle calciatrici francesi più esperte e vincenti in attività con quattro titoli nazionali e tre UWCL, con Lione e Barcellona.

Secondo quanto scritto dal quotidiano Équipe, giovedì 4 novembre la squadra femminile del PSG aveva organizzato una cena di gruppo in un ristorante di Parigi. A fine serata Diallo aveva accompagnato a casa Hamraoui. Vicine a destinazione due sconosciuti si sarebbero avvicinati a Hamraoui colpendola con una spranga di ferro. Dopo l’aggressione, Hamraoui era stata ricoverata a Poissy e dimessa con punti di sutura sulle ferite. Da allora è in riabilitazione e quindi fuori squadra. Stando alla stampa francese, la polizia starebbe accertando il ruolo di Diallo nella vicenda, sospettando un suo coinvolgimento con il movente della rivalità interna.