La quarta giornata di campionato in terra francese offre conferme e prime vittorie.
Le due teste di serie del campionato francese continuano l’ottimo momento di forma: OL e PSG ottengono due larghe vittorie e mantengono saldamente la vetta della classifica. Il PSG era però la squadra che aveva l’avversario più insidioso: il Bordeaux infatti è partito forte in questo primo inizio di campionato, conquistando 3 vittorie nelle prime 3 giornate. La squadra infatti gioca un’ottima partita fino alla prima mezz’ora, sul finire del primo tempo il PSG mette a segno 2 gol nel giro di 2 minuti e termina la prima frazione in vantaggio. Al rientro in campo le parigine controllano il match senza troppi problemi, nonostante gli acuti di Khadija Shaw all’inizio del secondo tempo. Chiude i giochi Nadia Nadim al 70esimo: 3 a 0 finale per il PSG.

Il primo posto della D1 però è occupato momentaneamente dall’OL, scatenato sul campo del Guingamp. Eugénie Le Sommer, Dzsenifer Marozsan (doppietta), Delphine Cascarino et Ada Hegerberg sono le marcatrici per l’Olympique, di Louise Fleury invece è il gol della bandiera del Guingamp.

Il Montpellier, ora a 9 punti, è riuscito a mettere a segno ben 6 reti nei secondi 45 minuti della sfida contro il Dijion, ancora in cerca del primo punto in D1 dopo quattro giornate. Penultimo posto per il Metz, che ha terminato l’incontro con il Soyaux in 10 a causa dell’espulsione di Ipek Kaya (37 pt), e che è stato sconfitto per 2 reti a 0. Il neopromosso Stade de Reims non centra la seconda vittoria di questo campionato e viene sconfitto per 1 rete a 0 dal Fleury 91, che ottiene così la prima vittoria stagionale. Infine il Paris FC riesce ad imporsi sull’Olympique Marsiglia per 3 reti a 1: doppietta di Linda Sallstrom e tris messo a segno da Camille Catala, Sarah Zahot è la marcatrice per il Marsiglia.

Stade de Reims 0 – FC Fleury91 1

Paris FC 3 – Olympique de Marseille 1

FC Metz 0 – ASJ Soyaux 2

Montpellier HSC 6 – Dijon FCO 0

EA Guingamp 1 – Olympique Lyonnais 5

Paris Saint Germain 3 – Bordeaux 0

La prossima giornata di campionato si svolgerà tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, nel mezzo ci sarà la pausa delle nazionali.

Credit Photo: Pagina Facebook Olympique Lyonnais Féminin

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.