OLFC Metz: 6 – 0

GuingampDjion: 1-1

BordeauxReims: 2-0

Olympique MarsigliaSoyaux: 1-3

Fleury 91Paris FC: 2-3

PSGMontpellier: 1-1

Il match tra PSG e Montpellier è sicuramente stato il più complesso della giornata. Da un lato le parigine sapevano di non poter perdere per non lasciare indietro punti nel testa a testa per la vetta, dall’altro lato però anche il Montpellier era alla ricerca di punti per restare in zona podio. Il match è stato battagliato, con occasioni da entrambi i lati. Le due reti giungono nella prima parte di gara e la parità non viene più messa in discussione.

Pioggia di gol nella sfida tra Paris FC e Fleury, con 5 reti totali. Ha la meglio il Paris, che conquista la vittoria segnando la terza rete allo scadere del tempo regolamentare.

Vittoria senza storia per il Lione contro il Metz, che segna ben 6 reti. Scatenata Ada Hegerberg con una tripletta, poi Griedge Mbock insacca una doppietta e infine una rete per Nikita Parris. 3 punti conquistati, primato consolidato con un buon margine sul PSG.

Il Bordeaux, grazie al 2 a 0 sul Reims, conferma e blinda il terzo posto. Buona la prestazione della neopromossa Reims, la squadra si è resa pericolosa in un paio di occasioni ma la difesa del Bordeaux ha fatto buona guardia. Il Marsiglia invece cade in casa per 3 a 1 contro il Soyaux, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Cindy Caputo alla mezz’ora. Infine il Dijion conquista un buon pareggio e prolunga così la propria imbattibilità contro il Guingamp.

Credit Photo: Pagina Facebook PSG Féminines

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.