L’Olympique Lyonnais è molto lieta di annunciare l’arrivo nel club della centrocampista della nazionale americana, campione del mondo 2019, Lindsey Horan, sotto forma di prestito di una stagione e mezza, ovvero fino al 30 giugno 2023.

Eletta Giocatrice dell’anno 2021 negli Stati Uniti dalla Federazione americana, Lindsey Horan fa ora parte della dirigenza nella nazionale a stelle strisce. Capitana nell’ultima amichevole contro l’Australia (1-1), ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo e ai Mondiali 2019 in Francia. All’età di 27 anni, la centrocampista, formatosi al Colorado Rush, ha iniziato la sua carriera professionale al Paris Saint-Germain nel 2012 prima di approdare a Portland per 4 anni dove a giocato nella National Women’s Soccer League. Con quasi 130 partite al suo attivo, Lindsey Horan ha vinto in particolare il campionato nel 2017, insieme ad Amandine Henry, segnando l’unico gol nella finale contro l’NC Courage e vincendo il titolo di MVP in finale.

Eletta miglior giocatrice del campionato nel 2018, in nazionale americana con 108 presenze (25 gol) completa così la rosa di Sonia Bompastor per questa seconda parte di stagione, con l’ambizione di tornare in vetta e vincere più titoli possibili.

Lindsey Horan diventa così la 12a americana ad unirsi all’Olympique Lyonnais e troverà la sua compagna di squadra, Catarina Macario, arrivata al club solo un anno fa.

1 commento

  1. Dopo il ritorno “alla base” di Dzsenifer Marozsán e Eugénie Le Sommer (entrambe per alcuni medi a raccogliere esperienza oltreoceano) ora anche l‘ingaggio della fortissima Lindsey Horan…

    Ciò significa non solo che la Juve può smettere di sognare il passaggio del turno contro l’Olympique Lyon, cosa già proibitiva prima di queste notizie, ma che anche le altre avversarie avranno vita non facile, nella corsa alla UWCL. Compreso il favoloso Barcellona.

    Il calcio femminile sembra essere in fermento a livello mondiale, con tanti spostamenti molto interessanti che riguardano tutti i campionati e con molte giovani promesse, oltre a campionesse affermate.

    Bene così.

Comments are closed.