Il Paris Saint-Germain è orgoglioso di annunciare la firma di Lieke Martens per le prossime tre stagioni. L’attaccante olandese ha firmato con i Rouge et Bleu fino al 30 giugno 2025. Lieke Martens ha iniziato la sua carriera professionale all’età di 17 anni, presso l’SC Heerenveen. Alla fine della sua prima stagione, è entrata a far parte di VVV Vento prima di passare allo Standard de Liège nel 2011. L’attaccante si è poi evoluto all’interno del club tedesco del Duisburg e poi nelle formazioni svedesi, Kopparbergs Göteborg FC e FC Rosengard. Nelle ultime cinque stagioni ha vestito i colori dell’FC Barcelona, ​​con cui ha vinto la sua prima Champions League e nove titoli nazionali. In nazionale, Lieke Martens è stata selezionata per la prima volta nel 2011.
Dopo aver partecipato a Euro 2013 e ai Mondiali 2015, ha vinto il titolo di campionessa europea nel 2017 con gli “Oranjes” davanti al loro pubblico. Il 29enne è stato nominato miglior giocatore del torneo e, pochi mesi dopo, giocatore dell’anno dalla UEFA e dalla FIFA. L’olandese ha ora 133 presenze e 54 gol con l’Olanda. Il Club accoglie Lieke nella famiglia Rouge et Bleu.

Queste le sue prime parole dopo la firma:
Lieke, benvenuto al Paris Saint-Germain!
“Grazie !
Sono molto felice, è un grande orgoglio poter entrare a far parte di questo incredibile club per tre stagioni. Non vedo l’ora di iniziare. »

Cosa ha motivato la tua scelta di unirti a Parigi?
“Ho sempre seguito e amato questo club.
È una squadra che ha fatto molto in questi anni, come si evince da questi risultati nel panorama nazionale ed europeo. Il Paris Saint-Germain può fare grandi cose. »

Cosa puoi portare alla squadra?
“Ho molta esperienza e spero che sia qualcosa che posso portare. Sono un giocatore offensivo, a cui piace creare gioco, voglio essere in grado di aiutare la squadra dentro e fuori dal campo. Voglio essere al servizio dei miei compagni di squadra! »

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here