Le Girondins de Bordeaux, squadra che ha concluso la scorsa D1 al terzo posto, dietro alle due corazzate OL e PSG, prosegue l’attività di calciomercato. Un comunicato ufficiale rilasciato dalla società annuncia la firma di Paige Culver per il club francese fino al 2023.

Ruolo difensore, nazionalità canadese, ha maturato grande esperienza nel calcio statunitense, una delle patrie del calcio femminile a livello internazionale. Nello specifico, ha giocato per la selezione universitaria del Kent State Golden Flashes, squadra della Kent State University. Ha collezionato 80 presenze e 4 gol in tre stagioni e mezzo disputate con il club.

Nel 2019 l’atleta ha maturato esperienza anche nel campionato italiano, nelle fila della Pink Bari, con 16 apparizioni stagionali. Nella precedente stagione infine ha giocato per il Soyaux, ottenendo però solo 7 presenze. 

Credit Photo: Girondins de Bordeaux

FONTEGirondins de Bordeaux
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.