L’Olympique Lyonnais continua l’opera di rafforzamento della squadra, pronta a contendere fin da subito la vittoria finale al Paris Saint Germain e riprendersi il titolo di campione di Francia. Un tassello per farlo è costituito dal nuovo acquisto del club, annunciato tramite una nota ufficiale.

L’OL scrive sui propri canali social della firma di Perle Morroni per tre stagioni, fino al 2024. L’atleta proviene dal Paris Saint Germain, per cui non avrà bisogno di tempo per ambientarsi al campionato. Con la squadra parigina è scesa in campo 25 volte nel corso dell’ultima stagione. La calciatrice, nonostante i 23 anni di età, conta già 8 chiamate presso la nazionale maggiore francese, oltre che la vittoria di un europeo di categoria U19 nel 2016. 

Sul sito ufficiale è inoltre possibile leggere le primissime dichiarazioni dell’atleta: “Sono molto felice di essere a Lione. Ho iniziato a scoprire l’ambiente e sono molto contenta di essere arrivata in un grande club come questo. Non vedo l’ora di conoscere il pubblico e giocare il prima possibile”.

Credit Photo: Olympique Lyonnais

FONTEOlympique Lyonnais
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.