Nadia Nadim, calciatrice afghana naturalizzata danese, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale danese, ha recentemente rinnovato con il club di Parigi. Nonostante l’arrivo nel mercato invernale del 2019, l’atleta 32enne sembrava pronta ai saluti al termine di questa stagione (sospesa definitivamente ora). Invece no, l’attaccante ha inaspettatamente rinnovato fino al 30 giugno 2021. Durante la sua esperienza a Parigi ha fino ad ora messo insieme 30 presenze condite da 15 reti, con una buona media gol.

Al momento le uniche competizioni a cui potrebbe prendere parte in questa stagione sono la Coppa di Francia e la UEFA Women’s Champions League, ma non ci sono ancora date certe.

Credit Photo: Pagina Facebook Nadia Nadim

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.