Ad eccezione del PSG, vale la legge che per la nona giornata di D1 Arkema si vince solo in trasferta!

Nella sfida tra PSG e Dijon FCO, rispettivamente seconda e quarta del campionato, è tutto facile per le padrone di casa che chiudono la sfida già nel 1T con il risultato di 4-0. A segnare è tutto l’attacco: di Echegini e Katoto i primi due gol al 10′ e 19′, al 36′ su assist di Karchaoui ancora Echegini per il 3-0. Nel primo tempo fa quasi tutto lei, prima fallisce un calcio di rigore e poi fornisce l’assist del 4-0 per Traorè. Neanche 15 minuti di gioco nel secondo tempo e segna ancora il PSG stavolta con Karchaoui; inutile il gol del 5-1 di Taylor. Nel finale segna anche la neo entrata Brennskag-Dorsin su assist di Fazer, 6-1 il finale.

L’OL vince senza problemi nel campo del Le Havre AC per 0-3. Allo scadere del primo tempo apre le marcature la numero 7 Majri; nella ripresa chiudono la partita la numero 9 Le Sommer su assist di Diani e Becho grazie al passaggio della neo entrata Chawinga.

L’ultima sfida della nona giornata vede il Paris FC dominare in casa del FC Fleury 91. La punta Matèo è certa di portarsi il pallone a casa già nel primo tempo con la tripletta realizzata! Il secondo tempo si accende solo nel finale con Louis, che inizialmente accorcia le distanze con Louis al minuto 83, ma al minuto 89 è da registrare il terzo assist in questa partita di Dufour per la neo entrata Bourdieu, 1-4 finale.

Il Montpellier vince in un tempo in casa del Saint-Etienne: al secondo minuto apre le marcature Gstalter che fa anche l’assist al minuto 43 per Onumonu. Il Saint-Etienne ha comunque fatto la sua gara mantenendo un possesso palla superiore alle avversarie e compiendo otto tiri totali contro i 10 del Montpellier. Nei minuti di recupero, rosso per somma di ammonizioni per il terzino sinistro Tapia del Saint-Etienne.

Il Guingamp non riesce a vincere ed uscire dall’ultima posizione contro uno Stade De Reims che parte subito forte, con due gol nei primi 11 minuti con Sangaré e Calba. Sembra riaprirla per le padrone di casa Touriss al minuto 17, ma nel secondo tempo segna Corboz e Renard la mette nella porta sbagliata per il risultato finale di 1-4.

Classifica:  OL 25pt, PSG 24pt, Paris FC 20 pt, Dijon 17pt, Montpellier 16pt, FC Fleury 13 pt, Saint-Etienne 12 pt, FC Nantes 10pt (una partita in meno), Stade De Reims 6 pt, Strasbourg 5pt (una partita in meno), Le Havre 3pt, Guingamp 3pt.