Il presidio della DFB ha concordato la sospensione delle operazioni di gioco relative alla 2. Bundesliga Frauen (seconda divisione femminile) fino alla fine del mese di novembre. Stessa sorte per la B-Juniorinnen-Bundesliga (divisione femminile giovanile).

Il vicepresidente della DFB Hannelore Ratzeburg afferma: “Ovviamente vogliamo dare ai giocatori della 2. Bundesliga Frauen e della B-Juniorinnen-Bundesliga l’opportunità di giocare l’uno contro l’altro in campo e crescere individualmente. Tuttavia, questa è la massima priorità al momento. La salute delle giocatrici. Pertanto, la sospensione delle partite di 2. Bundesliga Frauen e 2. Bundesliga Frauen è purtroppo al momento senza alternative”.

Heike Ullrich, vice segretario generale aggiunge: “Naturalmente, la nostra speranza è che la situazione della disponibilità a livello nazionale si sviluppi positivamente entro la fine di novembre, in modo che i club della 2. Bundesliga Frauen e della 2. Bundesliga Frauen possano tornare ad allenarsi e giocare. Nella situazione attuale, ci stiamo coordinando strettamente con i club nelle due competizioni per scambiare idee sui possibili scenari imminenti”.

Credit Photo: https://www.dfb.de/