Alena Bienz si unisce all’FC Köln dall’FC Lucerna con un contratto triennale che la manterrà nel club almeno fino a giugno 2025. La 19enne ha debuttato per la squadra senior di Luzerne tre anni fa. Nella stagione in corso, uno dei più grandi talenti svizzeri ha giocato dodici partite e segnato sette gol nella Super League svizzera.
La talentuosa centrocampista si unisce a Jasmin Pal, Celina Degen, Sarah Puntigam e Andrea Gavric, che si sono già uniti al Köln di recente. “Non vedo l’ora dell’FC e della nuova sfida nella Frauen Bundesliga. Sono stata accolta calorosamente da Nicole Bender e dall’allenatore Sascha Glass e mi sono sentita molto a mio agio dal primo secondo. L’FC è un grande club con i suoi valori e sono orgogliosa di far parte di questa squadra dall’estate. Non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione e la possibilità di svilupparmi ulteriormente a Colonia”, ha affermato Bienz.

Il Direttore Sportivo Nicole Bender ha così commentato: “Alena è uno dei più grandi talenti del calcio svizzero. È una centrocampista creativa, con una forte spinta offensiva. Siamo felici di essere riusciti a convincerla a venire a noi, nonostante il grande appeal internazionale che aveva. Ha una buona tecnica, usa bene entrambi i piedi, è una minaccia in fase offensiva e ci ha fatto una bella impressione nei colloqui iniziali.