Alexandra Popp la giocatrice del VfL Wolfsburg dal 2012, e capitano delle She-Wolves a poco più di tre settimane dall’inizio della nuova stagione ha prolungato il suo contratto con il VfL. La 119 volte nazionale tedesca, che aveva un contratto in essere con la società fino al 2023, ha prorogato fino al 30 giugno 2025.

Dopo la partenza di Anna Blässe, Popp è ora l’unico membro dell’attuale rosa del VfL ad essere stato coinvolto in tutte le vittorie del club. Ha vinto 18 titoli nazionali e tre europei in totale, rendendola una delle calciatrici tedesche di maggior successo di tutti i tempi. Popp ha collezionato 177 presenze con il VfL in Women’s Bundesliga, 32 in DFB Cup e 60 in UEFA Women’s Champions League.

Con la nazionale tedesca, i più grandi successi di Popp includono la vittoria ai Giochi Olimpici del 2016 e la seconda medaglia a EURO 2022 femminile. Popp, che ha saltato le edizioni 2013 e 2017 a causa di un infortunio, ha segnato cinque gol nel torneo in Inghilterra, giocando un ruolo chiave nella corsa alla finale della Germania. La 31enne è stata nominata nella Squadra del Torneo UEFA, insieme alle colleghe Marina Hegering e Lena Oberdorf, per il Pallone d’Oro 2022.

È molto divertente per me esibirmi con queste ragazze dentro e fuori dal campo e lottare per ottenere più trofei”: sono queste le brevi dichiarazioni che ha rilasciato Popp dopo il rinnovo.

Sono molto contenta di essere tenuto in così alta considerazione e sono estremamente felice al VfL Wolfsburg“, ha aggiunto Popp. “Quando ripenso agli ultimi anni, è chiaro che sono nel miglior club in Germania. Posso anche vedere l’eccezionale qualità del nostro team”.

La sua squadra è molto felice della sua scelta, e tutto il team crede molto nel supporto del suo capitano.

Alex è una delle personalità che definiscono il calcio, non solo in Germania ma in tutto il mondo”, ha affermato il direttore sportivo del VfL Women Ralf Kellermann. “La sua popolarità è cresciuta ancora di più dai Campionati Europei, ma abbiamo apprezzato le sue eccezionali qualità in campo e come figura di leadership per molto tempo. La sua forte mentalità e la sua irrefrenabile fame di successo fanno di Alex un modello per le nostre giovani giocatrici, il che a sua volta la rende una parte importante della nostra rosa. Sono quindi incredibilmente felice che Alex continui il suo decennio. viaggio di successo con noi almeno fino al 2025”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.