L’FC Bayern Women ha ingaggiato Arianna Caruso in prestito dalla Juventus, la nostra giocatrice nazionale di 25 anni trascorrerà il resto della stagione 2024/25 a Monaco.
Francisco De Sá Fardilha, direttore tecnico dell’FC Bayern Women, alla firma della giocatrice attraverso i canali ufficiali del Club ha dichiarato: “Arianna è una centrocampista completa, brava in difesa ma con qualità anche con la palla. Questo è molto importante per il nostro stile di gioco. Siamo felici di aver ingaggiato una giocatrice così brava in così poco tempo, che ha anche doti di leadership ed esperienza”.
L’Italiana, nella sede tedesca dopo i passaggi di rito, ha voluto sottolineare la sua scelta:
“Il passaggio al Bayern è una grande opportunità per me. Ho preso la decisione giusta. Il Bayern è un club con una grande storia. Sono felice di essere qui e di rafforzare la squadra. Sono certa che potrò crescere ulteriormente qui e vivrò tante grandi esperienze. Penso di poter arricchire la squadra con il mio carattere e contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi. Ho giocato contro il Bayern tre volte questa stagione con la Juventus e mi è piaciuto lo stile di gioco e il modo in cui l’allenatore ha impostato la squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo per il Bayern.”
Arianna Caruso, nata a Roma, ha fatto il suo debutto da senior per l’Italia in una partita di qualificazione agli Europei contro Israele nel 2019. Sucessivamente ha giocato tra le file della Juventus vincendo il campionato italiano per ben sei volte (5 nella Juventus Women), più tre coppe nazionali e supercoppe ciascuna. La centrocampista è stata nominata calciatrice dell’anno, per la Serie A Femminile, tre volte tra il 2021 e il 2023.
Il Responsabile del Bayern Monaco De Sá Fardilha, in chiusura d’intervento ha concluso: “Stiamo entrando in una fase chiave della stagione, quindi abbiamo bisogno di giocatrici come Arianna. È stata una di quelle che si è distinta con le sue prestazioni nelle partite contro la Juventus. Non è una coincidenza che sia stata capitano e abbia giocato per un club così grande per così tanto tempo. Arianna porta sia l’atteggiamento di una regista che di un sei di contenimento. Ci dà più opzioni per il nostro centrocampo”.