Chiara Loos si trasferisce a Friburgo dall’SC Sand per la prossima stagione. La 25enne ha giocato per TSV Schott Mainz e il FC Saarbrücken prima di firmare per l’SC Sand nel 2020. Dal suo arrivo, la centrocampista tedesca ha giocato 37 partite con il club, retrocesso dalla Frauen Bundesliga nell’ultima stagione. Ha anche segnato sei gol. Loos è il primo arrivo estivo per il Friburgo, che chiuderà al 6° posto in Bundesliga.

Chiara Loos commenta così il suo traferimento: “Friburgo è sinonimo di calcio attraente. Con le condizioni professionali che si hanno al Dreisamstadion, la squadra può avere un ruolo importante in futuro. Vorrei fare la mia parte e contribuire con goal e assist. Sarò una delle giocatrici più anziane della rosa del Friburgo e quindi vorrei portare anche la mia esperienza.
A seguire è intervenuto anche Birgit Bauer-Schick con questa dichiarazione: “Osservavamo Chiara da quando giocava nel Sand. Lei è una giocatrice molto veloce e dinamica che ha un’ottima tecnica palla al piede. Sono lieto che Chiara possa fare i suoi prossimi passi di carriera con noi a Friburgo.”