La Nazionale Femminile della Germania aggiunge altri 3 punti alla qualifica verso gli Euro 2022 grazie alla vittoria di 3-0 ottenuta contro il Montenegro. Con la stessa partita, Dzsenifer Marozsan celebra le 100 presenze internazionali con la maglia della Nazionale tedesca. La Germania si trova in testa al Gruppo 9 a +5 dall’Irlanda.

Il presidente della federazione calcio tedesca (DFB) Fritz Keller si è congratulato con Marozsan: “È una giocatrice eccezionale dentro e fuori dal campo che ha ottenuto un altro grande successo. Congratulazioni a Dzsenifer Marozsan per la sua 100a nazionale! Spero davvero che ce ne siano molte altre in arrivo. Dzsenifer è una parte indispensabile della nostra squadra giovane e determinata grazie alla sua creatività, ottime capacità tecniche ed entusiasmo in campo. Questa squadra ha il talento e la passione necessari per giocare un ruolo importante nel prossimo Europeo che purtroppo dovremo aspettare un anno in più”.

“Sono contenta di aver fatto la mia 100esima presenza oggi”, ha detto la 28enne, “Ho cercato di portare più energia al nostro gioco. Non è stata una partita facile. Abbiamo davvero faticato a trovare soluzioni e spesso abbiamo preso la decisione sbagliata. Tuttavia, è stata una partita speciale per me”.

Laura Freilang ha aperto le marcature della partita subito al 2′, Melanie Leupolz ha raddoppiato poco prima dell’intervallo con un colpo di testa (45 + 1′) e Sydney Lohmann ha segnato il 3-0 nel secondo tempo (59’). Inoltre, debutto storico per Paulina Krumbiegel.

La coach Voss-Tecklenburg non rimane soddisfatta della partita: Sappiamo tutti che non abbiamo giocato bene. Abbiamo apportato molti cambiamenti e abbiamo visto che alcuni di loro non sono ancora al livello necessario per essere una calciatrice internazionale di alto livello. Ma è importante che l’abbiamo imparato oggi. Il Montenegro ha lottato duramente, ma non abbiamo trovato soluzioni sufficienti e abbiamo commesso troppi errori tecnici. La cosa più importante, però, è che abbiamo conquistato i tre punti e che nessuno si sia infortunata”.

Credit Photo: https://www.dfb.de/