Il campionato di FLYERALARM Frauen-Bundesliga si riapre. La capolista Bayern München esce sconfitta dall’incontro con la terza in classifica Hoffenheim. A trarne vantaggio è sicuramente il Wolfsburg che arriva a -2 dalla vetta anche grazie alla vittoria col Friburgo.

La squadra di Monaco si porta subito in vantaggio segnato due reti nel primo quarto d’ora con Bühler (rigore) e Schüller. Ma è il secondo tempo a dare la svolta in soli dieci minuti. L’Hoffenheim trova la prima rete per accorciare le distanze al 63′ con Waßmuth. Passano 5 minuti e raddoppia Naschenweng che riporta la partita in parità. È poi la solita Billa a mettere a segno il sigillo della vittoria del TSG al 73′. Arriva così la prima sconfitta in campionato per la capolista Bayern.

Partita ostica per il Wolfsburg che trionfa 3-2 contro il Friburgo. Memeti porta in vantaggio le bianconere in soli 2′ minuti dall’inizio della partita. Le Wolves rispondono bene dopo pochi minuti con Pajor che trova il pareggio all’8′ e il raddoppio al 24′. Nel secondo tempo Huth segna la terza rete per il Wolfsburg. Il Friburgo prova ad accorciare al 75′ con Minge ma invano.

Vince il Werder Brema contro la favorita Leverkusen mettendo pressione di gioco subito all’inizio della partita. Vittoria di misura per il Potsdam che vince contro il fanalino di coda Duisburg con la rete di Cerci al 4′.

L’Essen si porta a casa 3 punti contro il Meppen recuperando bene nel secondo tempo. Infine, poker per il Francoforte contro il Sand con una tripletta di Freigang e il goal di Prasnikar.

Risultati
Bayern München – TGS Hoffenheim   2-3
SGS Essen – SV Meppen   3-1
Werder Bremen – Bayer 04 Leverkusen   2-1
Turbine Potsdam – MSV Duisburg   1-0
VfL Wolfsburg – SC Freiburg
Eintracht Frankfurt – SC Sand   4-0

Classifica
Bayern München 51
VfL Wolfsburg 49
TSG Hoffenheim 37
Turbine Postdam 32
Bayer 04 Leverkusen 29
Eintracht Frankfurt 24*
SGS Essen 24*
SC Freiburg 24
SV Werder Brema 16
SV Meppen 10
SC Sand 8
MSV Duisburg 4

*una partita in meno

Credit Photo: Pagina Facebook di TGS Hoffenheim Frauen