Il Wolfsburg torna ad essere protagonista nel campionato tedesco e lo fa festeggiando per la terza volta consecutiva il double: campionato e coppa nazionale. La squadra tedesca ha vinto l’Allianz Frauen Bundesliga con una giornata di anticipo, sollevando per la quinta volta il trofeo del campionato. La vittoria della DFB Pokal, la coppa nazionale, è arrivata con la sconfitta del Friburgo (1 a 0) davanti ad oltre 15000 spettatori.

L’unica squadra che negli ultimi anni è riuscita in qualche modo a contrastare i progetti del Wolfsburg è il Bayern Monaco, vittorioso nello scontro diretto ma alla lunga non è riuscito a colmare il gap. La vittoria del campionato è arrivata nell’ultima sfida contro l’Hoffenheim, terminata 1 a 0 con il gol vittoria di Pia-Sophie Wolter.

Credit Photo: Pagina Facebook VfL Wolfsburg Frauenfußball

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.