Ad aprire la stagione 2020/21 di FLYERALARM Frauen-Bundesliga ci pensa il VfL Wolfsburg in casa del SGS Essen imponendosi per 3 a 0 nell’anticipo di venerdì 4 settembre. A segno per le campionesse in carica Oberdof con una doppietta e Goeßling su rigore.

Apre bene la stagione anche il Bayern München che domina la partita contro l’SC Sand, realizzando ben 6 reti a zero. La prima rete della partita arriva subito al 2′ di gioco con Asseyi, seguita dalla seconda al 9′ con Lohmann. La bavaresi continuano a tenere il controllo della partita, soprattutto nel secondo tempo si impongono senza pietà e arrivano così le reti di: Hegering, Demann, Zadrazil e Schüller.

Giornata difficile per la neopromossa Werder Brema che non riesce a trovare gioco contro l’Eintracht Frankfurt. Nonostante il vantaggio trovato subito al 15′ con Gidion, la squadra di Francoforte riesce al pareggio e al raddoppio al 32′ e 35′, rispettivamente con le reti di Reuteler e Freigang. Nel secondo tempo Freigang realizza la doppietta di giornata su calcio di rigore dopo fallo da giallo commesso da Sehan. Seguono poi le reti di Prasnikar e Pawollek che portano alla realizzazione della goleada con risultato finale di 5-1.

Esordisce invece con un buon pareggio l’altra neopromossa Meppen che conclude un match a reti bianche con il Duisburg. Bene anche il Turbine Postdam che porta a casa la partita contro l’Hoffenheim con il risultato di 3-1. Il primo tempo trova le reti di Nielsen e Chmielinski entrambe poco prima della fine della prima frazione di gioco. Il secondo tempo riprende blando e sempre verso la fine la partita si movimenta: l’Hoffenheim prova ad accorciare le distanze all’84’ con Beuschlein, ma non è abbastanza perché proprio allo scadere del tempo il Potsdam allunga con la rete di Kössler nei minuti di recupero.

Buona prova invece per il Leverkusen che ribalta la partita all’86’ contro il Friburgo, portandosi a casa 3 punti. La prima rete del match arriva al 45′ con la rete di Knaak su rigore dove il Friburgo passa così in vantaggio. Il Leverkusen non molla e insiste fino a quando negli ultimi 5 minuti di gioco ribalta la partita: all’86’ la rete del pareggio di Rackow e al 90′ quella della vittoria firmata Csiszár.

Risultati 1° giornata
VfL Wolfsburg – SGS Essen 3-0
Bayern München – SC Sand 6-0
Turbine Postdam – TSG Hoffenheim 3-1
MSV Duisburg – SV Meppen 0-0
Eintracht Frankfurt – SV Werder Brema 5-1
SC Freiburg – Bayern 04 Leverkusen 1-2

Partite 2° giornata
Bayern 04 Leverkusen – MSV Duisburg
SV Meppen – Turbine Postdam
TSG Hoffenheim – VfL Wolfsburg
SGS Essen – Eintracht Frankfurt
SV Werder Brema – Bayern München
SC Sand – SC Freiburg

Classifica
Bayern München 3
Eintracht Frankfurt 3
VfL Wolfsburg 3
Turbine Postdam 3
Bayern 04 Leverkusen 3
MSV Duisburg 1
SV Meppen 1
SC Freiburg 0
TSG Hoffenheim 0
SGS Essen 0
SV Werder Brema 0
SC Sand 0

Credit Photo: Pagina Facebook di FC Bayern Frauen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here