La 26enne Ramona Maier dovrebbe garantire maggiore efficienza in zona goal all’Essen, squadra con cui ha firmato un cntratto di due anni. Nelle ultime tre stagioni nella lega minore tedesca ha segnato 46 gol in 52 partite. Ramona si è allenata nell’Under 17 dell’FC Bayern Monaco. Tuttavia, la svolta non è riuscita a causa di un infortunio, motivo per cui Ramona è passato all’FC Ingolstadt tramite l’SC Regensburg. Dopo quattro anni nella Regionalliga Süd, è riuscita a ottenere la promozione in seconda divisione con lo Schanzerinnen. In 115 partite di campionato regionale con 57 gol, “Ramos”, come viene attualmente chiamata in campo, si è trasformata in una garante di gol. Una forte volontà e molto duro lavoro caratterizzano la personalità senza fronzoli nel suo percorso calcistico fino ad oggi. Il prossimo passo in Bundesliga è il passo logico di un grande sviluppo. Sarà interessante vedere quanto sviluppo e quanti obiettivi raggiungerà presto nella FLYERALARM Women’s Bundesliga.

Ramona Maier: “Non vedo l’ora di affrontare la nuova sfida e spero di poter contribuire a una stagione di successo con alcuni gol”.

Markus Högner, allenatore Essen: “Siamo felici di essere riusciti a convincere Ramona del nostro concetto. Negli ultimi anni ha dimostrato con la sua percentuale di gol in 2a divisione di essere un’attaccante di punta. Come attaccante offre più opzioni al nostro gioco offensivo e anche Ramona ci farà bene con il suo carattere e la sua esperienza come personalità consolidata dentro e fuori dal campo”.

Florian Zeutschler, CEO Essen: “Ramona ci dà più flessibilità in attacco e la necessaria minaccia da rete”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here