L’SV Werder Brema può continuare a fare affidamento su Lina Hausicke. Il capitano ha prolungato il suo contratto con i Biancoverdi. Lo ha confermato venerdì Birte Brüggemann, capo del dipartimento di calcio femminile e femminile della SVW.
“Quando il capitano prolunga il suo contratto con Lina Hausicke, è ovviamente un segnale molto positivo per tutti i soggetti coinvolti e in vista del futuro”, afferma Birte Brüggemann.
Anche l’allenatore Thomas Horsch non vede l’ora di continuare a lavorare insieme: “Lina Hausicke non è solo uno dei pilastri della squadra per la sua posizione, ma è anche sempre all’avanguardia con il suo stile di gioco ed è per me una confidente assoluta. Sono molto lieto di poter continuare a lavorare insieme oltre la stagione e di poter continuare a supportarla nel suo sviluppo”.
“Come squadra ci siamo evoluti negli ultimi mesi e sono convinto che non siamo ancora giunti alla fine di questo processo. Come capitano, ho una responsabilità speciale, il che rende il progetto molto interessante. Oltre all’obiettivo a breve termine di rimanere in campionato, voglio fare la mia parte per garantire che l’SV Werder si affermi in Bundesliga a lungo termine”, afferma Lina Hausicke.
Lina Hausicke si è trasferita da FF USV Jena (oggi: Carl Zeiss Jena) a Osterdeich nell’estate del 2017. Da allora, il 24enne ha giocato un totale di 91 partite con l’SV Werder, segnando sette gol.

Credit Photo: Werder Brema