Un grande talento si trasferisce ad Ardelhütte dal paese dei campioni d’Europa di calcio femminile: la 19enne Maria Edwards si trasferisce dall’Under 21 del tradizionale club inglese del Manchester United all’Essen e compie così il passo successivo nella sua crescita. Per la tre volte nazionale U17, l’SGS è il primo club al di fuori dell’isola.

L’allenatore Markus Högner non vede l’ora che arrivi il suo nuovo attaccante: Maria si è allenata con noi per la prima volta questa settimana. Puoi vedere i loro punti di forza lì. È brava nel dribbling, ha molte capacità tecniche e – soprattutto – ha un ottimo atteggiamento. Voleva assolutamente passare a noi per fare il passo successivo per sé e con noi, il che è anche un forte segno per il mondo esterno”.

Si è sparsa la voce che i talenti possono maturare bene ad Essen e vengono formati nel miglior modo possibile. Ai Campionati Europei in Inghilterra appena conclusi, sei ex giocatori della SGS, Lea Schüller, Linda Dallmann, Nicole Anyomi, Sara Doorsun, Marina Hegering e Lena Oberdorf, erano nella rosa per la Vice Campionessa Europea.

Quest’ultimo è stato premiato come miglior giovane giocatore del Campionato Europeo:”

Mangiare è il logico passo successivo per Maria“, afferma Markus Högner. “Sarebbe venuta prima da noi. Sfortunatamente, Corona ha messo le chiavi in ​​mano per noi. Sono molto più felice che dopo due anni di contatto, finalmente abbia funzionato. Con Maria in prima linea, abbiamo nuove alternative nel nostro gioco. Ha già segnato molti gol nell’Under 20 al Manchester United. Sono convinto che avrà ugualmente successo con noi.”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

1 commento

  1. Non è “mangiare” il logico passo per Maria (nel finale dell’articolo), ma Essen. In tedesco mangiare = essen, ma è anche il nome di una città (Essen).

Comments are closed.