Arriva la firma della campionesse europea Shanice van de Sanden con il VfL Wolfsburg.
La 27enne arriva dall’Olympique Lyon e ha firmato il contratto con le She-Wolves fino al 30 giugno 2022. Indosserà la maglia numero 22.

Per lei 18 gol in 79 presenze con la Nazionale Olandese, vincitrice di Euro 2017, secondo posto alla FIFA Women’s World Cup 2019 in Francia. Proprio in Francia ha vinto con il Lione 3 UEFA Women’s Champions League, 3 Division 1 Féminine e 2 Coupe de France Féminine. L’ultima UWCL ha proprio visto il confronto Lyon vs Wolfsburg.

Inoltre, 2 titoli di BeNe-League con l’FC Twente e altre 2 Dutch Cup vinte con l’FC Utrecht nel 2009/10 e con il Twente nel 2014/15. Prima di Lione nel 2017 ha giocato una stagione al Liverpool, mentre in passato ha indossato le maglie di FC Utrecht (2008-2010), SC Heerenveen (2010/2011) e FC Twente (2011-2016).

“Non vedo l’ora di trasferirmi al VfL Wolfsburg”, ha detto Van de Sanden, “Il VfL è al vertice assoluto del calcio europeo da diversi anni ormai e ovviamente voglio sfidare i titoli con loro in futuro. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra e raccogliere questa nuova sfida”.

“Sono assolutamente felice che siamo riusciti a ingaggiare Shanice”, ha aggiunto Ralf Kellermann, direttore sportivo del VfL Frauen, “È una giocatrice di successo con esperienza internazionale che ha fatto parte della squadra dell’Olympique Lione che ha dominato la Champions League negli ultimi anni e ha anche giocato un ruolo importante nel successo della sua squadra nazionale. Shanice sarà una grande aggiunta alla nostra squadra con le sue eccezionali capacità individuali e sono fiducioso che le sue qualità come giocatrice di squadra la vedranno subito in perfetto assetto”.

Credit Photo: https://www.vfl-wolfsburg.de/