In casa SGS Essen sono diverse le partenze storiche ma allo stesso i nuovi giovani innesti in vista della stagione 2020/21 in FLYERALARM Frauen-Bundesliga.

Tornando indietro di qualche mese, la centrocampista Elisa Senß ha rinnovato il suo contratto fino al 2024 dopo il suo arrivo ad Essen nel 2019. Sempre nel mese di aprile è arrivato l’annuncio della firma fino al 2024 dell’ex SV Meppen Maike Berentzen. Inoltre, anche Felicitas Fee Kockmann raggiungerà la squadra dell’Ardelhütte il prossimo anno dopo aver concluso la stagione con il Sportfreunden Lowick. Per lei un contratto fino al 2023.

Ufficializzate invece le partenze della nazionale tedesca Nicole Anyomi che si unirà all’Eintracht Frankfurt e del capitano Irini Ioannidou che si muoverà in direzione 1. FC Köln dopo 11 anni ad Essen. Si muoverà in direzione Colonia anche la centrocampista Manjou Wilde dopo 5 stagioni in viola.

Terminato il contratto su comune accordo tra l’SGS e la giocatrice Barbara Brecht che dalla prossima stagione giocherà in seconda divisione del calcio tedesco con l’RB Leipzig. Il medesimo club sarà anche destinazione della compagna Maria Cristina.

Sul fronte arrivi vi è la firma fino al 2024 della nazionale tedesca U19 Miriam Hils che lascerà il club del SV Lippstadt. Sophia Winkler, Laura Pucks e Laureta Elmazi sono altri tre innesti per la rosa dell’Essen che anche loro ranno con la squadra fino al 2024. Tutte e tre salgono dal settore giovanile dell’SGS per far parte ufficialmente della prima squadra.

Firme anche per Vivien Endemann che conta 3 presenze in Nazionale Under 19 e che arriva dopo due stagioni al Werder Bremen, Lily Reimöller che a 16 anni gioca nella Nazionale Under 17 e ha passato la scorsa stagione nell’Under 17 del SC Freiburg e Julia Debitzki che conta 123 partite in Bundesliga con le maglie Bad Neuenahr e Duisburg.

Credit Photo: https://sgs-essen.de/