Con il secondo posto in classifica assicurato tutti i tifosi del Bayern Monaco possono aspettarsi emozionanti partite della UEFA Women’s Champions League il prossimo anno. Tre giocatori dei Reds, l’allenatore Jens Scheuer e l’allenatore dei portieri Peter Kargus non saranno più a bordo. Il dipartimento femminile del Bayern Monaco ringrazia l’operato di tutti con quest parole.

Addio, Lineth Beerensteyn!
128 partite competitive, 100 vittorie in partite competitive, 25 gol! Il record di Lineth Beerensteyn con la maglia dell’FC Bayern Monaco è impressionante. Durante i suoi cinque anni a Monaco, la 25enne attaccante è stata determinante nel grande sviluppo del Bayern, culminato nel tanto acclamato titolo del campionato tedesco nel 2021. In campo, la nazionale olandese era temuta dagli avversari soprattutto a causa della sua velocità. Fuori dal campo, l’olandese non solo ha continuato a crescere personalmente, ma è stata anche apprezzata da tutti per i suoi modi aperti, rilassati e positivi. Molte grazie per cinque fantastici anni a Monaco, cara Lineth! Ti auguriamo tutto il meglio per il tuo percorso calcistico!

Grazie, Viviane Asseyi!
Dopo due stagioni in biancorosso, anche l’ala Viviane Asseyi lascia il Monaco. Da quando è passata alla stagione 2020/21, in cui è diventata subito campionessa tedesca con l’FC Bayern, la nazionale francese ha giocato 52 partite ufficiali con l’FCB. Con 16 gol in tutte le competizioni (13x Bundesliga, 2x DFB Cup e 1x UEFA Women’s Champions League), la 28enne ha dimostrato più volte di essere una minaccia. Il suo spettacolare gol in rovesciata contro l’1. FC Köln, votato Gol del mese dall’ARD Sportschau nel marzo 2022, non sarà dimenticato. Fuori dal campo Vivi aveva sempre una battuta sulle labbra e affascinava con il suo buon umore e il suo carisma positivo. Cara Vivi, grazie mille per il tuo impegno con l’abito del Bayern. L’FCB vi augura ogni successo per le vostre ulteriori stazioni.

Ti auguro il meglio, Marina Hegering!
La nazionale tedesca Marina Hegering ha dovuto lasciare il campo solo in veste di perdente del Bayern quattro volte. Da quando si è trasferita dall’SGS Essen nell’estate del 2020, il difensore ha giocato 36 partite ufficiali con i Reds e ha segnato otto gol. La 32enne ha impressionato soprattutto per la sua volontà di ferro e ha lottato per tornare nei primi undici dell’allenatore Jens Scheuer, spesso rallentato dalla sfortuna con gli infortuni. Marina è diventata rapidamente una giocatrice di primo piano in campo e ha tenuto insieme la difesa del Bayern insieme alla sua forza nei contrasti. Non per niente il suo soprannome è Maschina! Grazie mille per il tuo impegno nei confronti dell’FC Bayern Frauen, cara Marina.

Grazie mille, Jens Scheuer!
Dopo tre anni in carica, anche l’allenatore Jens Scheuer e le donne dell’FC Bayern si separano. Il 43enne ha assunto la carica di allenatore nel luglio 2019 e ha raggiunto le semifinali della UEFA Women’s Champions League nella sua prima stagione con l’FC Bayern. Lì, sotto la sua guida, la squadra di Monaco è stata appena battuta dal Chelsea FC. Nel 2021, la vittoria del campionato tedesco è stata seguita da un grande successo per Scheuer e per le donne dell’FC Bayern dopo quattro anni senza un titolo. Nella stagione 2021/22, la squadra nativa di Offenbach finirà seconda nella Bundesliga femminile. Ti ringraziamo per il tuo lavoro, Jens!

Vacci piano, Peter Kargus!
Il veterano dei portieri Peter Kargus ha appeso i guanti al muro dopo la stagione 2021/22 e 50 anni di carriera calcistica. Merita un ringraziamento molto speciale per più di 18 anni come allenatore dell’FC Bayern! Ecco la grande intervista di addio.

Tutto il meglio, Kristin Demann!
E c’è un altro addio da segnalare: Kristin Demann non tornerà a Monaco dopo il suo prestito all’1. FC Köln. Demann ha giocato 69 partite con il Bayern Monaco dal 2017. Il 29enne difensore ha segnato cinque gol per i Reds. Demann è stata anche più volte rallentata da vari infortuni nei suoi quattro anni e mezzo. Caro Tini, grazie mille, buona salute e tanto successo per la tua futura carriera!