Con 253 presenze in Bundesliga a suo nome, Turid Knaak è una delle giocatrici più esperte nel calcio femminile tedesco, ma quel numero non aumenterà di più di due partite ora. L’attaccante 31enne concluderà la sua carriera da giocatore il 30 giugno 2022 per dedicarsi a nuove sfide professionali. Knaak si è trasferita in Bassa Sassonia dall’Atletico Madrid all’inizio di questa stagione e ha collezionato 15 presenze con la maglia bianconera nella FLYERALARM Women’s Bundesliga, oltre a essere presente tre volte nella DFB Cup e sette volte nella UEFA Women’s Champions League .

Queste le parole di Turid Knaak: “Dopo 15 anni di calcio professionistico, ho sentito il desiderio di aprire nuove strade a livello professionale. La decisione non è stata facile per me perché il calcio è stato, è e sarà sempre la mia più grande passione da quando ne ho memoria. Tuttavia, tutti quelli che mi conoscono sanno che ho sempre affrontato nuove sfide fuori dal campo. In futuro, vorrei concentrarmi completamente sui miei obiettivi professionali e non vedo l’ora che arrivi un nuovo ed entusiasmante capitolo della mia vita. Prima di allora, vorrei concludere con successo una stagione eccezionale con il club e vincere i due titoli rimanenti con la squadra”.

Queste le parole di Ralf Kellermann direttore sportivo del VfL Wolfsburg Women: “Turid ci ha contattato qualche settimana fa annunciandoci di voler concludere la sua carriera in estate e di concentrarsi in futuro sui suoi obiettivi professionali. Da un punto di vista sportivo ce ne rammarichiamo moltissimo, visto che con lei avevamo programmato di andare anche oltre la fine della stagione. Allo stesso tempo, rispettiamo la sua intenzione di rinunciare prematuramente agli scarpini e di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Turid può guardare con orgoglio a una carriera lunga e di successo. Ora faremo di tutto per assicurarci che il titolo di Turid con il Duisburg all’inizio della sua carriera sia seguito da altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here