Credit Photo: Andrea Amato

La 6° giornata di Bundesliga si è conclusa con 29 reti: 3 vittorie in casa, un pareggio, e 2 vittorie in esterna con la classifica che vede sempre al comando il Wolfsburg a punteggio pieno.

Wolfsburg che supera il Werder Von 1899 con 3 reti a 2 nello stadio di Weserstadion Platz 11. Una gara che ha visto il doppio vantaggio ospite con Rebecka Blomqvist (doppietta per la calciatrice campionessa tedesca) e le due reti delle padrone di casa con Rieke Dieckman e Christin Meyer, per chiudere la partita con la terza rete del Wolfsburg a cura di Alexandra Popp. Campionesse tedesche che con questa ennesima vittoria consolidano a punteggio pieno la parziale classifica (6 gare 6 vittorie) e con le dirette inseguitrici a meno 4 (Eintrach Francoforte) ed a meno 5 (Bayer Monaco).

Entracht Frankfurt che in virtù del pareggio: 3 a 3 contro lo Sportgemeinschaft Hoffenheim ha sciupato la grossa occasione di tenere testa alla capolista. Gara dai mille volti con le ospiti che passano in doppio vantaggio con Sophia Kleinheme e Geraldine Reuteler, per poi farsi riprendere da Nicole Bila alla mezz’ora del primo tempo. Laura Freigang porta le ospiti del Francoforte al riposo sul 3 a 1 ma nella ripresa le padrone di casa recuperano fiato e campo e pareggiano i conti con la strepitosa doppietta di Elisa Naschenweng.

Non sbaglia nulla il Bayer Monaco, dopo il passo falso della scorsa domenica, che supera tra le mura amiche lo Sportverein Meppen per 3 a 1. Le reti tutte nel secondo tempo sono concentrate in venti minuti: sblocca il Monaco con Klara Buhl, per raddoppiare 6 minuti dopo con Lea Schuller. Kristina Maksuti, per il Meppen, riporta le speranze in gioco per le ospiti, che allo scadere prendono ancora un gol di Kett che chiude definitivamente il match a favore delle padrone di casa.

Cinquina per lo Sport-Club Freiburg contro il fanalino di coda del Turbine. Un 5 a 0 che vede in rete tutte calciatrici differenti per una gara a senso unico con oltre 20 tiri in porta avversaria, contro i soli 5 delle padrone di casa, che restano a zero punti. Freiburg che tiene la quarta posizione ( a 12 punti a meno 6 dalla capolista) con buoni obbiettivi di stagione alla portata della squadra.

Si sbocca il Bayer 04 Leverkusen che ne segna 6 all’ Essen Schonebeck. Una gara che arriva dopo tre sconfitte di fila che porta serenità e convinzione a tutto il gruppo. La doppietta di Caroline Siems, apre le marcature, poi nella ripresa vanno a segno: Amira Arfaoui, Emmering e chiude la seconda doppietta di giornata Hristin Kogel.

Chiude la giornata la sfida tra il Meidericher Spielverein Duisburg, che passa di misura per 2 a 1 , contro il Fottball Club Koin 01/07. Un gara gestita dalle padrone di casa con il doppio vantaggio a cura di Miray Cin e Dorthe Hoppius, tutto nella ripresa, per subire l’unica rete ospite allo scadere con Putigan.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.