Credit Photo: Wolfsburg

La 7° giornata di Bundesliga ha visto primeggiare ancora il Wolfsburg, sempre sola al comando, e le vittorie del Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte.

La capolista supera per 4 a 0 lo Spielverein Duisburg, le reti tutte nella ripresa sono state realizzate da Ewa Pajor (doppietta) ed Marina Hegering e Alexandra Popp. Una gara ad un unico senso con 24 tiri delle padrone di casa contro i tre delle ospiti (di cui solo uno in porta). Per le campionesse Tedesche del Wolfsburg viaggiano a punteggio pieno (21 punti) con il miglior attacco (23 le reti effettuate con una media di oltre 3 reti a gara).

Al secondo posto sale l’Eintracht Francoforte, grazie alla vittoria sul Club Koln, per 2 a 0. Una gara gestita alla pari fino al 60’, dove le padrone di casa trovano il vantaggio con Shejiera Martinez, e quattro minuti dopo con Laura Freigang, che chiude definitivamente i giochi per le ragazze di Arnautis.

Il Bayern Monaco, con la miglior difesa del campionato (soltanto 3 le reti subite in 7 gare), resta in terza posizione a solo un punto dall’Eintracht grazie alla netta vittoria in trasferta contro lo Sport-Club Freiburg. Uno 0 a 3 che porta la firma di Lea Schuller nel primo tempo, e di Viggosdottir e Zadrazil, nella ripresa. La supremazia delle ospiti (con 28 tiri verso la porta del freiburg) è stata schiacciante ed il risultato è stato più che giusto per un Freiburg che dopo due gare di fila vittoriose cade tra le mura amiche del Mage Solar Stadion.

Gara di carattere e di fortuna dello Sport Meppen che supera per 2 a 0 il Verein Werder Von. Nonostante le ospiti tirino molto di più a rete, la fortuna ha premiato le padroni casa che con Lisa josten e Anna Margraf portano a casa tre preziosi punti. Sport Meppen che sale in 7° posizione, mentre le avversarie perdono la loro terza gara di fila e restano a due punti al penultimo posto.

Cede il passo il Bayer Leverkusen, per 1 a 3 contro le padrone di casa del Sportgemeinschaft. Gara gestita dalle bianco-azzurre che dopo il doppio vantaggio con Corley e Memeti, si vedono accorciare nel secondo tempo da Arfaoui. Al 90’ la rete di Vanessa Leimenstoll chiude il match per la gioia delle locali.

Chiude la giornata lo scontro nella parte bassa di classifica tra lo Sportgemeinschaft Essen ed il Tubine. Un 2 a 1 che trova la seconda vittoria per l’ Essen in questo campionato ed ancora a zero punti per le Turbine: sempre più condannate all’ultimo posto con un solo pareggio in attivo.

 

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.