Il manager dell’Arsenal Joe Montemurro afferma che sarebbe “un privilegio straordinario” succedere a Phil Neville come CT dell’Inghilterra . Neville avrebbe dovuto guidare le Lionesse nell’Euro di casa nel 2021, ma il torneo è stato ritardato di un anno a causa della pandemia di coronavirus e l’ex difensore del Manchester United lascerà la guida della squadra quando il suo contratto scadrà la prossima estate.

Montemurro afferma di essere felice all’Arsenal, ma ha ammesso che sarebbe stato “un incredibile onore” essere contattato dalla FA per il lavoro con la nazionale.

“Non so se ci sarà un interesse serio, ci sono alcuni incredibili allenatori locali che probabilmente meritano un’opportunità rispetto a me”, ha detto l’australiano dalla sua casa a Melbourne.

“Se mi chiamassero, sarebbe un onore straordinario. Avere il privilegio di prendere una grande nazione con alcune grande giocatrici, una nazione che parteciperà ai Mondiali, ospiterà gli Europei, sarebbe un onore incredibile. Sono molto felice all’ Arsenal. Adoro quello che sto facendo ed è sempre molto difficile pensare a qualcosa che non c’è, ma sarebbe un privilegio incredibile. Sono rimasto scioccato e un po ‘confuso sul perché non ci sia stata una vera spinta a mantenere Phil Neville e ad estendere il suo contratto, almeno fino agli euro”.

Nonostante una differenza di tempo di 10 ore, Montemurro tiene chiamate giornaliere con le sue giocatrici e il suo staff e trascorre il suo tempo libero lavorando su un dottorato di ricerca, uno studio di allenatori sportivi che hanno ottenuto un successo a lungo termine.

Credi Photo: Arsenal Facebook