Katie McCabe, attaccante 25enne di passaporto irlandese, ha rinnovato il contratto con l’Arsenal, squadra in cui è arrivata nel 2015. Con il club inglese ha già vinto una Women’s FA Cup, una FA Women’s Continental Tyres League Cup ed una Women’s Super League. Nella stagione in corso ha raccolto fino ad ora 24 presenze, condite da ben 12 assist e 4 gol segnati.

Sono entusiasta” – ha dichiarato la giocatrice al momento della firma – ” amo questo club, mi sento molto bene e siamo pronte per ottenere sempre più trofei. E’ stata un’esperienza fantastica fin dal primo giorno, ci sono stati alti e bassi nel corso delle stagioni ma sono convinta di essere nel posto giusto. Sono molto felice qui.

Molto contento del rinnovo è anche l’allenatore dell’Arsenal Women, Joe Montemurro, che ha sottolineato la costante crescita di McCabe sia sul piano tattico che sul piano caratteriale, dimostrando grande leadership sul campo di gioco. Conclude evidenziando come la giocatrice sia in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi, interpretando perfettamente il ruolo della calciatrice moderna.

Credit Photo: Arsenal.com

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.